5 per mille

Ecco come destinare il   5 x mille   alla nostra Associazione

Quest’anno anche tu puoi sostenere  AS.SO.DI.PRO. donando il  5 x 1000 dalla tua dichiarazione redditi inserendo il nostro C.F.

Nei modelli 730, UNICO e CUD c’è una sezione dedicata al 5 x mille.

Dovrai semplicemente apporre la tua firma e scrivere il nostro numero di codice fiscale

9 6 2 4 0 7 5 0 5 8 6

nella prima delle caselle

(sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…).


Se non presenti la dichiarazione

Se sei titolare di redditi certificati dal modello CUD e decidi di non presentare alcuna dichiarazione, ti basterà recarti presso qualsiasi banca, ufficio postale o CAF (Centro di Assistenza Fiscale) e consegnare l’apposito allegato relativo alla destinazione del 5 x mille. Ricordati di inserire la scheda in una busta seguendo le istruzioni che trovi in fondo alla scheda stessa. Il termine ultimo per la consegna è il 31 Luglio 2009.

Se presenti la dichiarazione

Se invece sei tra coloro che presentano il 730 o il modello UNICO, ti basterà comunicare al tuo commercialista o al tuo CAF di fiducia, il nostro codice fiscale e firmare – sulla copia cartacea – l’apposita sezione dedicata al 5 x mille.


DONA IL TUO 5 PER MILLE AD AS.SO.DI.PRO

Il 5 per mille è una quota dell’Irpef  che i contribuenti attraverso la dichiarazione dei redditi annuale  decidono di destinare a particolari e determinati soggetti   che svolgono attività di volontariato ritenuta di  rilevanza sociale. Rappresenta quindi  una espressione di volontà contributiva  ed un indirizzo di sostegno verso quelle organizzazioni che operano come As.So.Di.Pro. senza scopo di lucro . L’art.1 comma 2051 della L. 147/2013 (Legge di stabilità 2014) ha previsto la proroga della facoltà di destinazione del 5 per mille dell’IRPEF  anche in relazione alle dichiarazioni dei redditi relative al 2013.

Anche per il futuro il ricavato della devoluzione del 5 x mille servirà a finanziare mirati interventi di solidarietà umana e sociale, sostegni a soggetti e famiglie in condizioni di marginalità economica e sociale, supporti legali per casi di rilevanza associativa e istituzionale, progetti di  qualificazione della informazione e di ampliamento del  servizio svolto dalle strutture territoriali e dai mezzi di comunicazione dell’Associazione.  

USALA PER FAR SI CHE L’ASSODIPRO POSSA ANCORA SERVIRE E SERVIRTI AL MEGLIO.

Per  destinare  il  tuo  5  x  mille  all’Assodipro  basta una  firma  e  il  Codice  fiscale  del  sodalizio  sotto evidenziato .

As.So.Di.Pro.
C.F. 96240750586