Giustizia

Accordo tra “As.So.Di.Pro.” ed “il Tempo dei Diritti”

Il 2 giugno scorso si è concluso un importante accordo tra Assodipro ed Il Tempo dei Diritti, associazione a scopo non lucrativo fondata in Francia dal dott. mag. Marco Santoro, maresciallo della Guardia di Finanza in servizio nel Corpo da oltre 10 anni.

Il Tempo dei Diritti è uno strumento culturale creato per condividere professionalità ed esperienza a livello internazionale. L’associazione offre dei servizi di formazione, informazione ed assistenza giuridica supportati dalla consolidata esperienza dei suoi consulenti e dall’utilizzo di efficienti strumenti telematici quali videoconferenze, chat ed email, oltre che da una serie di linee telefoniche distribuite nei centri nodali della Penisola italiana: tutto è stato studiato per fornire assistenza in tempo reale e con la massima professionalità.

Tra i servizi offerti ai soci segnaliamo in particolare l’assistenza in materia di privacy (D.lgs. 196/2003) grazie alla quale il militare o l’appartenente alle Forze dell’Ordine, ad esempio, avranno la garanzia di ottenere dal proprio Reparto tutti i loro dati contenuti in documenti quali giudizi analitici espressi in valutazioni o in sanzioni disciplinari, punteggi conseguiti in fase di concorso, cartelle sanitarie, esiti di test di qualsiasi tipo, fascicoli personali, relazioni, lettere discriminatorie e tantissimo altro ancora. I tempi ed i costi di esercizio di questi diritti sono di gran lunga ridotti rispetto al classico iter amministrativo ex legge 241/1990, che comporta le notorie spese per marche da bollo e, nella maggioranza dei casi, i costosi ricorsi al T.A.R. .

Grazie ad una saggia applicazione della legge sulla privacy non sarà più necessario comprare marche da bollo ed i ricorsi al Garante si risolveranno nel giro di poche settimane e con costi esigui. Le istanze e gli atti di tutela, inoltre, verranno sottoscritti dal dott. mag. Marco Santoro, Presidente de Il Tempo dei Diritti, che da anni dà prova di professionalità e successi nel settore “privacy in divisa”, come documentato dalle numerose sentenze pubblicate anche sul suo sito internet “il Tempo dei Diritti” .

Ricordiamo inoltre il servizio “Stop Mobbing!” che consiste in un centro di ascolto ed assistenza telefonici tramite il numero verde gratuito 800.034.402. Con “Stop Mobbing!” chiunque ritenga di avere problemi di mobbing sul luogo di lavoro potrà ricorrere all’aiuto di consulenti specializzati che da anni combattono e sconfiggono il fenomeno, anche nel mondo militare e delle Forze di Polizia.

Sottolineiamo, infine, che i soci di Assodipro, in virtù della convenzione stipulata il 2 giugno scorso, sono esentati dal pagamento dei diritti d’iscrizione dovuti a Il Tempo dei Diritti (30 euro) e godono di diversi altri privilegi, tra cui gli sconti previsti con i consulenti convenzionati.

L’intesa tra Assodipro ed Il Tempo dei Diritti ha gettato le basi per il raggiungimento di nuovi traguardi, all’insegna della Solidarietà, del Diritto e del Progresso: nell’era della legalità è…Il Tempo dei Diritti“

© 2006 by Assodipro.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *