Che cos’è l’As.So.Di.Pro

E un’Associazione indipendente, apartitica e senza fini di lucro le cui finalità principali e attività, si fondano sui dettati costituzionali e sui diritti fondamentali da essa garantiti.

GLI OBIETTIVI

Operare in difesa del pieno esercizio dei diritti individuali e collettivi del personale militare in servizio e in quiescenza e sviluppare l’attivo intervento dei cittadini alla vita e al progresso civile e sociale, sulla base di principi di democrazia, uguaglianza e partecipazione.

LE INIZIATIVE

Assistenza e tutela legale dei soci per tutto ciò che concerne il rapporto di impiego. trattamento economico, previdenziale e assistenziale. (Eventuali ricorsi, reclami, rapporti gerarchici, assistenza pratiche).
Consulenze legali gratuite anche per questioni di carattere privato, sia civili che penali. L’Associazione si avvale come organo di informazione del “Sito web MilitariAssodipro.org“.

AGEVOLAZIONI PER I SOCI

ricorsi:

  • costo parzialmente o totalmente sostenuto dall’Associazione a seconda dell’interesse collettivo del ricorso stesso;
  • Possibili elargizioni per infermità invalidanti;
  • Contributi ai superstiti (vedova o figli) del socio deceduto;

Le sopracitate agevolazioni potranno avvenire a discrezione e secondo le disponibilità finanziare dell’Associazione.

PROGRAMMI

  • Convenzioni con istituti di credito e Assicurativi;
  • Convenzioni con centri sportivi, ricreativi e culturali;
  • Istituzione di borse di studio;
  • Conferimento premi per benemerenze.

ATTIVITÀ PROMOZIONALI

Istituzione di centri studi sia a carattere nazionale che regionale per l’elaborazione di proposte sulle problematiche sociali e professionali degli associati con particolare attenzione alle condizioni di servizio, di carriere nonché ai profili economico-retributivi, previdenziali e pensionistici.
Organizzazione di convegni, seminari e conferenze.

QUOTA ASSOCIATIVA

Il socio riceverà una tessera nominativa. Essa costituirà documento valido per usufruire dei servizi offerti dell’Associazione