Clausola di esclusione della responsabilità:

L’As.So.Di.Pro. – Associazione Solidarietà Diritto e Progresso è titolare di questo sito web nato per consentire agli associati un’informazione relativa alle sue iniziative e alle attività. Questo strumento consente di fornire informazioni ai soci e a chiunque ne sia interessato.

Il sito web è conforme alla legge sull’editoria (L. n. 62 del 7 marzo 2001) in quanto non è una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.

L’As.So.Di.Pro. – Associazione Solidarietà Diritto e Progresso non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito. Tale materiale, costituito da informazioni di carattere generale o da risultati di ricerche specifiche, non è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali  non si ha alcun controllo e per i quali non si assumono alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o giuridico (per consulenze specifiche, è necessario rivolgersi sempre ad un professionista debitamente qualificato).

La maggior parte dei testi normativi è presa dalle pagine Web delle Pubbliche Amministrazioni italiane e comunitarie, o da altri siti Web, in quanto consentito ex art.5 L.633/1941.

Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile online riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto solo la legislazione pubblicata nelle edizioni su carta della Gazzetta Ufficiale è considerata autentica.

La “proprietà” di ogni articolo terzo, come di ogni altro testo pubblicato sul sito, nonché la responsabilità connessa, è dei rispettivi autori, tuttavia chiunque può utilizzare il testo o estratti di esso in qualsiasi modo, purché non modifichi i contenuti e specifichi sempre la fonte e l’autore in modo che siano visibili.

E’ nostra intenzione ridurre al minimo le interruzioni imputabili a questioni tecniche ed invitiamo pertanto gli utenti a prendere tutte le misure possibili per tutelarsi nei confronti di tali interruzioni.

L’As.So.Di.Pro. – Associazione Solidarietà Diritto e Progresso non assume alcuna responsabilità in merito agli eventuali problemi che possono insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalle legislazioni nazionali vigenti.

Qualora dovessero essere segnalati degli errori assodipro@assodipro.org,  si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.