Associazione

Ecco come destinare il 5 x 1000 alla nostra Associazione

Associazione Solidarietà Diritto e Progresso

Ecco come destinare il 5 x 1000 alla nostra Associazione

Quest’anno anche tu puoi sostenere AS.SO.DI.PRO. donando il 5 x 1000 dalla tua dichiarazione redditi inserendo il nostro C.F.

Nei modelli 730, UNICO e CUD c’è una sezione dedicata al 5 x mille.

image001.jpg

Dovrai semplicemente apporre la tua firma e scrivere il nostro numero di codice fiscale

C.F. 9 6 2 4 0 7 5 0 5 8 6

image004.jpg

nella prima delle caselle (sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…).

Se non presenti la dichiarazione

Se sei titolare di redditi certificati dal modello CUD e decidi di non presentare alcuna dichiarazione, ti basterà recarti presso qualsiasi banca, ufficio postale o CAF (Centro di Assistenza Fiscale) e consegnare l’apposito allegato relativo alla destinazione del 5 x mille. Ricordati di inserire la scheda in una busta seguendo le istruzioni che trovi in fondo alla scheda stessa. Il termine ultimo per la consegna è il 31 Luglio 2006.

Se presenti la dichiarazione

Se invece sei tra coloro che presentano il 730 o il modello UNICO, ti basterà comunicare al tuo commercialista o al tuo CAF di fiducia, il nostro codice fiscale e firmare – sulla copia cartacea – l’apposita sezione dedicata al 5 x mille.


Associazione Solidarietà Diritto e Progresso

Sostegno 5 X mille – invito ai soci e simpatizzanti As.So.Di.Pro.

L’occasione è finalmente arrivata. Tutti i soci e simpatizzanti dell’Associazione Solidarietà Diritto e Progresso attraverso un gesto che non costerà nulla avranno la concreta possibilità di fornire un determinante contributo economico al sodalizio per sostenerlo nelle sue attività quotidiane di servizio non lucrativo.

L’Assodipro è stata riconosciuta come associazione di promozione sociale dal ministero del lavoro e delle politiche sociali con decreto n.94/ii/2005 in data 25 luglio 2005, in ragione di ciò e quindi che il valore sociale della propria attività di volontariato, rientra nel novero delle organizzazioni che potranno beneficiare del diritto a percepire il 5 x mille.

Il ricavato della devoluzione del 5xmille come già avvenuto nel passato, servirà a finanziare mirati interventi di solidarietà, sostegno economico a soggetti e famiglie in condizioni di bisogno, supporti legali per casi di rilevanza associativa e istituzionale, progetti di informazione e di qualificazione del servizio svolto dalle strutture territoriali e dai mezzi di comunicazione dell’associazione.

Per dare un grande aiuto all’As.So.Di.Pro. è sufficiente una firma nell’apposito spazio del 730 e/o nel modello 740. La tua firma vale, usala per costruire ponti di valori condivisi e di amicizia verso chi ha bisogno e non ha voce; usala per impegnare l’Assodipro a servire e a servirti al meglio.

Non dimenticarti !

Per offrire il tuo contributo basta una firma e il numero di codice fiscale dell’associazione As.So.Di.Pro.

Codice fiscale di Assodipro da segnalare sul modello delle imposte 730 o 740: C.F.96240750586


il Presidente
Emilio Ammiraglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.